Visita degli Ass. Ferri (Ambiente e Attività produttive) e Serra (Smart cities) del Comune di Ferrara

 

Il Dipartimento di Ingegneria ha ospitato il 3 luglio la visita degli assessori Caterina Ferri e Roberto Serra del Comune di Ferrara, insieme al Dirigente del Servizio Ambiente Alessio Stabellini.
L'iniziativa è stata organizzata in occasione della presentazione del Progetto GST4Water (www.gst4water.it) da parte del prof. Franchini del Laboratorio Terra&AcquaTech, in collaborazione con il Laboratorio MechLav e con l'Ufficio Trasferimento Tecnologico dell'Ateneo, alla presenza anche della prof. Ramaciotti, Prorettrice Delegata alla III Missioni e ai Rapporti con il territorio. GST4Water è infatti un progetto di ricerca finanziato dal POR FESR che opera nel campo del monitoraggio e risparmio del consumo di acqua, favorendo una maggiore sostenibilità idrica.
Nel corso della visita, sono anche state illustrate le strutture afferenti al Dipartimento, come il Laboratorio ETLab, la Camera Anecoica, il Laboratorio LUCE, la Tavola Vibrante e le strumentazioni dei laboratori di ingegneria meccanica e civile.