Tre premi di laurea per tre laureati del Dipartimento di Ingegneria

Si è svolta Sabato 24 giugno alle ore 10:30, presso il Dipartimento di Ingegneria, Sala Consiliare, la cerimonia di premiazione dei tre vincitori selezionati fra oltre cento laureati dello scorso anno accademico. Sono risultati vincitori:

  • Nicola Grillanda (area Ingegneria Civile) per la tesi dal titolo “Nuovo approccio per l'analisi limite delle volte in muratura basato sul teorema cinematico: determinazione del cinematismo di collasso con una rappresentazione NURBS della geometria e un algoritmo di tipo genetico”
  • Edoardo Mariotti (area Ingegneria Industriale) per la tesi dal titolo “Alleggerimento di un componente in PP stampato”
  • Giuseppe Cancelliere (area Ingegneria dell’Informazione) per la tesi dal titolo “Big Data Analysis of Experiments on SSDs”

 

La premiazione è avvenuta  nell’ambito della convenzione stabilita dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara e dal Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane; l’iniziativa, voluta dal Presidente del Rotary Club Ing. Fiorenzo Zannini, è stata sviluppata con la collaborazione del Prof. Andrea Conti e del Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Prof. Roberto Tovo.

 

Si tratta di un’ulteriore segno di vitalità e attenzione che il Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane ha verso i giovani ricercatori e laureati dell’ateneo estense. Tutte le parti coinvolte auspicano possa essere l’inizio di una collaborazione proficua col Dipartimento di Ingegneria. Per il prossimo futuro il Rotary Club Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane sta già pianificando il supporto diretto a ricerca di rilevanza internazionale del Dipartimento di Ingegneria che abbiano l’uomo come elemento centrale.