Raggiungere il LUCE in automobile da Padova

• Uscire dall´autostrada A13 al casello di Ferrara Nord.
  • Proseguire SEMPRE in direzione Bologna/Ravenna. Il percorso passa attraverso diversi incroci e rotatorie, ma le indicazioni per Bologna/Ravenna sono sempre ben visibili.
  • Quando ci si trova sul cavalcavia sopra la ferrovia, si può vedere sulla destra un tipico complesso industriale di inizio ´900 (é uno degli edifici del Dipartimento di Ingegneria).
  • Appena scesi dal cavalcavia, girare subito a destra in direzione "stazione" e dopo circa 100 m a sinistra (Via Saragat).

• Sulla sinistra si vedono prima il parcheggio studenti e poi la facoltà. Oltrepassare il corpo principale del Dipartimento ed entrare all' interno dell´area universitaria dal cancello sulla sinistra. Il cancello è normalmente chiuso in quanto l´accesso è riservato al solo personale dell´Università; per accedere citofonare in portineria oppure telefonare al laboratorio allo 0532 974901.
  • Proseguire per circa 100 m fino ad incontrare, sulla destra, il capannone dei laboratori di Ingegneria (con le finestre rosse).

LUCE
Dipartimento di Ingegneria - Università di Ferrara